venerdì 18 settembre 2009


Fallita, anche questa volta… sarebbe ora di mettere la testa a posto… tornare ad essere quella di un tempo, ma probabilmente non è quello che voglio se mi ritrovo ancora qui a scrivere invece che essere a studiare…
Niente Francese. Perché non l’ho voluto, certo… Perché avrei avuto il dubbio, e per loro era meglio non rifiutare… Anche se provare un po’ a parlare, visto che non l’ho mai fatto, sarebbe stato utile…
Più utile, certamente, di questo blog, che nessuno caga neanche di striscio, e che si sta configurando sempre più come un diario online su cui lasciar scorrere i propri pensieri di rabbia e di dolore, di tristezza, indignazione e rassegnazione…
Utile… che brutta parola… il linguaggio mi incatena alla logica spietata ed insignificante di questa società…
Ho voglia di scappare via… e poi tornare, ed imparare a godere di questo poco che ho… che è nulla, ma è…
Il Bellantines è la soluzione a tutti i problemi…

6 commenti:

  1. il ballantines è la soluzione ma anche la causa di tutti i problemi...

    RispondiElimina
  2. naaa... ci sono i problemi... vuoi evadere per avere un poco di felicità... c'è il ballantines che ti aiuta in ciò... l'aver bevuto forse ti provocherà altri problemi (ma non è detto), comunque ti ha risolto momentaneamente i precedenti... cosa gliene frega dell'eterno della dannazione a chi in un solo istante a provato l'infinito del piacere?

    RispondiElimina
  3. gliene frega appunto perchè l'eterno ha il difetto di essere eterno e non effimero come un'istante...

    RispondiElimina
  4. ma ci sarà sempre il ricordo dell'infinito del piacere..: il ricordo di quel piacere effimero quanto un istante durerà tanto quanto l'eterno della dannazione...

    RispondiElimina
  5. Mila, l'alcol non risolve nulla. Raggiungerai per qualche ora un momentaneo piacere forse. Il risultato? "il ricordo dell'infinito del piacere" dopo la sbornia, dopo che hai riacquistato le normali facoltà mentali, ti fa stare ancora peggio. L'alcol non risolve nulla: crea una soluzione temporanea, per darti un calcio nel culo poi, quando ritorni in te. E poi cerca di preservare il fegato...serve a moltissime cose. Avercelo già spappolato metti a 35/40 anni ti condanna. Per non parlare del cervello poi...
    L'ubriacarsi per dimenticare è una soluzione patetica ai propri problemi. Anzi, non è nemmeno una soluzione perché i problemi rimangono lì.
    Anche se qualche volta una sbornia può essere terapeutica.
    Scusa la durezza, ma preferisco essere schietto piuttosto che prenderti in giro.

    Gilberto

    RispondiElimina
  6. tranquillo, hai fatto benissimo, non sai quanto odio l'ipocrisia...
    ora, una persona che fuma e beve regolarmente, se ne sbatte abbastanza della propria salute...
    il ricordo cui mi riferivo non è quello dell'hangover, ma del momento in cui sei di un brillo andante, cosciente e incosciente, quando senti la vita che vuole scivolarti via ma sei ancora lì con la tua bottiglia tra le mani e le labbra non fanno che chiedere un altro sorso... ad altri probabilmente non farà piacere sentirsi e ricordarsi così... ma a me sì...
    e allora, se della salute mi interessa fin là, se non aspiro a superare i quaranta, perché negarmi questi piccoli piaceri domestici in una vita di sconforto?

    RispondiElimina